lunedì 14 gennaio 2013

Expert Protection 180° - Termoprotettore "Franck Provost"

Buongiorno fanciulle!!
Oggi vi parlo di un prodotto per i capelli che andrebbe usato sempre. Sto parlando di un termoprotettore.  Innanzitutto che cos'è un termoprotettore? Un termoprotettore è un prodotto che protegge i vostri capelli dal calore di phon, piastre e arricciacapelli. Questo che ho io è di Franck Provost, noto marchio francese. è il primo prodotto che provo di questo brand, ho sentito parlare molto bene delle maschere ma ancora devo provare le altre cosine. Allora il flacone è da 300 ml, quindi bello grande. Ciò è dovuto al fatto che è un formato da salone, trattandosi di un prodotto professionale. Non necessità di risciacquo e protegge fino a temperature di 180° C. Il flacone è spray quindi molto comodo da vaporizzare sui capelli bagnati, ed è dotato anche di blocco sicurezza in modo da non sprecare prodotto. La confezione dice che il prodotto può essere usato quotidianamente e che rende i capelli morbidi e facili da mettere in piega. Sottolinea anche il fatto di agitare prima dell'uso: io non l'ho mai fatto sinceramente... Allora io devo dire che non ho riscontrato facilità di messa in piega o capelli più morbidi. Diciamo che i risultati di questo prodotto non sono visibili, è un prodotto per prevenire non per curare. Io l'ho usato molto questa estate per proteggere i capelli dai raggi solari. D'estate io non asciugo mai i capelli con phon nè uso la piastra quindi questo mi era molto d'aiuto nel non seccare troppo i capelli dai raggi UV. D'inverno ammetto che spesso dimentico di applicarlo, mea culpa. Io mi ci sono trovata bene!! Non unge, non appiccica i capelli, è ultra leggero. Non vi accorgerete di averlo applicato. Cosa ancora più piacevole è il fatto che costa sotto gli 8 €.. non ricordo esattamente quanto.. io in offerta l'ho pagato € 5, che per 300 ml di prodotto è un prezzo buonissimo!! L'unica cosa MOLTO negativa di questo prodotto è che se malauguratamente vi cade qualche spruzzo di prodotto per terra è la fine: il pavimento diventa così scivoloso che è impossibile non scivolarci! Io una volta constatato il fatto ho dovuto lavare il pavimento ben 2 volte prima di far andare via l'effetto "cera"! Davvero una cosa assurda! Da allora lo vaporizzo sempre nella vasca o nel lavandino per evitare incidenti!! Sembra una barzelletta, ma non è affatto un problema da sottovalutare, credetemi!! Detto ciò, io mi sento di consigliarlo ma sappiate che è l'unico che abbia mai provato.
Ditemi voi se e quale usate.. adoro scambiarci consigli sinceri e so che di voi mi posso fidare!
Inci nella foto, ovviamente per le più interessate.
Vi saluto mie care,
alla prossima
Chiaretta






2 commenti:

  1. Il pavimento poi come sei riuscita a farlo tornare come prima? Il mio è un disastro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! acqua, detersivo e tanto olio di gomito ;)

      Elimina