mercoledì 9 gennaio 2013

Shampoo trattante "Yves Rocher" anti-forfora

Ben ritrovate carissime!
Quest'oggi volevo parlarvi di uno shampoo che sto utilizzando.. Lo shampoo trattante "Yves Rocher" anti-forfora adatto a tutti i tipi di capelli. La fragranza è alla cappuccina, una pianta dalle proprietà anti-forfora appunto. Vediamo cosa dice l'etichetta:
"Ingredienti di origine vegetale: estratto di cappuccina proveniente da agricoltura biologica, base lavante di origine vegetale. Senza parabeni. Flacone contenente plastica riciclata per ridurre il consumo di plastica. Formula facilmente biodegradabile. Chiudere l'acqua mentre si applica lo shampoo è un gesto di rispetto verso il pianeta. Per lenire il cuoio capelluto e purificare i vostri capelli, i laboratori Yves Rocher hanno selezionato la cappuccina dalle proprietà anti-forfora. Diminuzione della forfora nell'82%* dei soggetti. Applicare sui capelli bagnati. Risciacquare abbondantemente.
* Test scientifico realizzato su 22 soggetti per 4 settimane."
Il flacone è da 200 ml, made in France, con una durata di 6 mesi dall'apertura e costa € 3,95. La linea comprende anche uno shampoo nutriente, uno volumizzante, uno shampoo luminosità, uno purificante e poi questo trattante. Io l'ho acquistato l'estate scorsa in un periodo in cui avevo una lieve forma di desquamazione del cuoio capelluto. Vi dico la verità, l'ho usato per poco tempo in quel periodo, quindi non so dirvi quanto sia efficace contro la forfora. A me dava l'idea di funzionare, ma il lasso di tempo per cui lo utilizzato è troppo poco per poter affermare con certezza che sia effettivamente valido. Vi posso dire che lo sto finendo in questo periodo e non ho alcun tipo di problema di forfora, quindi posso solo darvi la mia opinione sul potere lavante. Essendo un prodotto privo di siliconi, ovviamente è molto delicato.. Per i miei capelli prodotti così bio da soli non bastano e devo necessariamente alternarli a qualcosa di siliconico. In questo modo, alternandolo e usandolo quindi una volta a settimana, non mi dispiace.. mi sembra lavi abbastanza bene, non crea molta schiuma, ma se massaggiato a lungo, sgrassa bene. La consistenza è piuttosto densa, tipo gel, di un colore giallo chiaro gelatinoso. La profumazione è piuttosto intensa, e sa proprio di erbe. Che dire, se avete problemi di forfora e cercate qualcosa di non troppo aggressivo e di origine vegetale, provatelo... Io non l'ho ricomprerò perchè non è adatto alle mie esigenze.. ma non mi sento di bocciarlo, perchè comunque lo trovo valido, anche se non fa per me.
Spero di esservi stata utile, vi mando un grosso bacio!
Alla prossima..
Chiara






4 commenti:

  1. Io vorrei sempre provare a passare a prodotti bio, ma ogni volta che ci provo mi trovo abbastanza male e quindi mi demoralizzo!Ottima recensione comunque cara^^ Un bacione

    RispondiElimina
  2. Con i detersivi ho fatto il passaggio ma con i detergenti ancora no....spero a breve così potrò avere anch'io la mia opinione in merito.
    Buon anno, Giovanna

    RispondiElimina
  3. Ciaooo sai che oggi mi è arrivato quello effetto lucentezza e brillantezza..non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiaretta, interessante se lo trovo lo acquisto, ogni tanto soffro anche io di questo problema e mi piacerebbe provarlo:) Ti seguo anche io con piacere ora:) un bacio!

    RispondiElimina