sabato 28 giugno 2014

Un tuffo nel brand bio "Dr. Bronner's" !!

Ciao a tutte ragazze!
Oggi volevo parlarvi di un marchio bio che si chiama Dr. Bronner's, famosissimo per i saponi ottimi che fa. Potete reperire questa marca sia sul sito Ecco Verde (con spese di spedizione gratis sopra i € 39,90) sia su Asos con spese di spedizione sempre gratis! Da un veloce confronto ho notato che:
  • i prezzi delle saponette solide sono pressochè simili
  • i prezzi dei saponi liquidi variano di circa 3 €, convengono di più su Asos (che però non ha il formato mini da 59 ml)
  • Ecco Verde ha più scelta
Detto ciò, se volete provare giusto un sapone nei formati medio o grande vi consiglio Asos, anche perchè non ha minimo di spesa, se volete provare più cose vi consiglio Ecco Verde, ma non per i saponi liquidi, 3 € in più sono tanti secondo me. Ma veniamo ai prodotti... Ringrazio innanzitutto l'azienda per avermi omaggiato di questo splendore, molto carina anche l'idea delle cartoline " I love Organic" e "Don't Panic It's Organic", veramente originale come idea!!







Passiamo ora ai prodotti. Ho avuto modo di provare un sample di saponetta solida da 34 g alla menta. Nonostante io non ami particolarmente la menta, devo dire che per l'estate è perfetta! Ricca di oli essenziali biologici e completamente bio-degradabile, è una coccola per la pelle! L'ho usata sia su viso che corpo e mi ci sono trovata benissimo! Contiene cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri. Ecco Verde la vende nel formato da 140 g a € 5,59. Fa una bella schiumetta morbida, che mi ricorda quella dei saponi Dove.. non so se avete presente... ma soprattutto ha un potere lavante veramente alto non risultando comunque aggressiva! Ultima chicca: si può grattuggiare e diluire nell'acqua usandolo come sapone in polvere... per me promossissima!



Poi ho provato una minitaglia da 59 ml di sapone liquido alla lavanda. L'ho provato su viso e corpo e mi ci sono trovata bene, la profumazione poi per me è azzeccatissima. L'ho preferito alla saponetta solo per la comodità e praticità di utilizzo. Il sito Ecco Verde dice che si può usare anche come shampoo, ma sinceramente non l'ho provato con questo utilizzo. E in più si può usare in altre mille modi: per pulire i piatti (ebbene si, avete capito bene! anche se secondo me è un peccato!), per pulire pavimenti e pareti, per lavare la biancheria, per massaggi, per pulire piante e verdure.. insomma un must have! Dato che, informandomi, ho letto che è raccomandabile sempre diluire il sapone, vi consiglio di farlo.. io l'ho fatto e non solo funziona ugualmente bene, ma vi permette anche di risparmiare un po' di prodotto! Ecco Verde vende questo formato a un prezzo di € 3,69. Insomma lo amo!



E per finire, qualche campioncino sempre di sapone liquido con diverse fragranze: menta, neutro, rosa, agrumi, e una lozione corpo lavanda e cocco. Non li ho provati tutti, solo quello neutro e devo dire che non mi ha fatto impazzire, ma semplicemente perchè amo i profumi e gli odori e non mi convincono i prodotti neutri. Ma il potere lavante e la delicatezza sono esattamente come quelli degli altri prodotti. Sono molto curiosa di provare la lozione corpo! Vi farò sapere ... non temete ;)




Spero che queste prime impressioni vi possano essere state utili! Alla prossima!
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento